Area Progetti

Confartigianato è accanto all'imprenditore e alla sua azienda in tutte le fasi dell'attività. Gli artigiani, i lavoratori autonomi e le piccole imprese trovano in Confartigianato informazione, rappresentanza degli interessi, rapporto con le Istituzioni

Confartigianato tutela e promuove la storia manifatturiera del nostro Paese, la competenza dei piccoli imprenditori che lavorano a sostegno di una visione integrata e multidisciplinare che offre risposte al territorio e ai giovani utilizzando le dinamiche delle nuove tecnologie che ormai sono il nostro patrimonio. Numerose le attività in questo ambito che vedono protagoniste le Associazioni.
Per gli imprenditori, per la società civile, per i territori, Confartigianato anche con l'ausilio di collaborazioni con il mondo accademico, gli Istituti di ricerca, propone "progetti speciali" di sviluppo, di approfondimento, culturali, creando ulteriori opportunità.

Talvolta vi sono opzioni di lavoro e di progetto di ampio respiro a favore di imprese e territori da parte della Regione Marche, della Camera di Commercio, delle Università e con specifiche intese di programma con il Governo nazionale e con la Commissione UE.

Trend Marche 2024

Trend Marche 2024

  • 27/02/2024

Osservatorio sulla micro e piccola impresa

Le nuove sfide del mercato

Le nuove sfide del mercato

  • 10/03/2023

edilizia, incentivi e ricadute sull'economia. Webinar con il patrocinio della CCIIAA delle Marche

Focus Pulitintolavanderie

Focus Pulitintolavanderie

  • 25/10/2022

Iniziative, formazione e progetti per guardare al post covid

Trend Marche

Trend Marche

  • 28/06/2022

Presentato il rapporto sulla micro e piccola impresa

Guardando al post covid

Guardando al post covid

  • 25/02/2022

Concluso il progetto in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche. I paradigmi evolutivi nella ripartenza post Covid

Le nuove regole del gioco: percorso formativo

Le nuove regole del gioco: percorso formativo

  • 22/02/2022

"Impresa automatica - prima parte" e "Impresa automatica - seconda parte"