Il “valore artigiano” rappresenta un capitale economico e culturale
Una delegazione di imprenditori provenienti da tutte le Marche e guidati dal Presidente e dal Segretario di Confartigianato Marche Moira Amaranti e Gilberto Gasparoni e dai dirigenti delle Associazioni interprovinciali, hanno partecipato a Roma all’assemblea nazionale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Siamo noi il Made in Italy. Il nostro “valore artigiano” rappresenta un capitale economico e culturale che è già patrimonio del Paese. Ma riteniamo che debba emergere con più forza nel dibattito pubblico.
C’è uno stretto legame tra artigianato e della piccola impresa con i valori fondanti della Repubblica e con la sua storia sociale, imprenditoriale ed economica. Il settore delle piccole e medie imprese è la prima porta di ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, è un fattore determinante per la valorizzazione dei borghi e delle economie locali, per contenere i fenomeni di spopolamento. All’assemblea nazionale anche l’intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, e del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.