Un importante risultato per imprese e lavoratori
Dopo un lungo periodo di mancata contrattazione, sono stati rinnovati tutti i contratti integrativi regionali dei diversi settori dell’artigianato e della piccola impresa. Questo importante risultato, ottenuto dalle Parti Sociali, rappresenta un passo verso il miglioramento delle condizioni lavorative e salariali dei dipendenti oltre che delle esigenze di aggiornamento normativo e di adeguamento alle nuove realtà economiche da parte delle imprese.
Il rinnovo che arriva grazie ad un intenso lavoro di confronto tra le Parti Sociali che hanno collaborato per garantire un equilibrio tra le richieste dei lavoratori e le necessità delle imprese potrà permettere nuove opportunità e una maggiore valorizzazione del lavoro. Fra le novità oltre ad un adeguamento salariale, la presenza di strumenti di welfare aziendale, una maggior flessibilità con l’introduzione della banca ore e della formazione potenziata.
La contrattazione sta proseguendo anche a livello nazionale tanto che numerosi sono i contratti già rinnovato o in corso di rinnovo.





