Le Marche verso la ripresa

Presentazione della ricerca realizzata dall'Ufficio Studi di Confartigianato Marche

• 29/07/2021

Lunedì 2 agosto ore 11.30 sede Confartigianato Marche Via Fioretti 2/a Ancona   Presentazione:   “ Le Marche verso la ripresa” Ricerca realizzata dall’Ufficio Studi di Confartigianato Marche in collaborazione con l’Ufficio Studi nazionale.

Parteciperanno: Giuseppe Mazzarella presidente Confartigianato Marche, Graziano Sabbatini e Enzo Mengoni rispettivamente Presidente della Associazione territoriale di Ancona- Pesaro e Urbino e di Macerata - Ascoli Piceno e Fermo,  Giorgio Cippitelli Segretario Generale Confartigianato Marche. E' previsto l'intervento online del Prof. Gian Luca Gregori Magnifico Rettore Università Politecnica delle Marche

La presentazione, che si terrà nel corso di una conferenza stampa,  potrà’ essere seguita live al link : https://global.gotomeeting.com/join/408319877

Il focus ci consegna una  serie di “ fotografie”  e " scatti in movimento" in cui ci sono ancora molti segni negativi lasciati dalla pandemia sul nostro tessuto produttivo. Ma sono altrettanto evidenti la forza, la capacità di reagire, il coraggio manifestati dall’artigianato e dalle micro e piccole imprese marchigiane.

Lo confermano le analisi sul loro impegno, durante questi drammatici mesi, a innovare, a diversificare la produzione. Infatti non si sono arresi i nostri imprenditori e le nostre imprenditrici, hanno resistito confermando anche in questa circostanza di essere la spina dorsale del nostro sistema economico.

Già alcuni dati economici offrono una lettura positiva e di miglioramento che sono incoraggianti per l'economia del territorio e del Paese. Addirittura alcune performance italiane e regionali sono migliori di quelle tedesche nello stesso ambito. La continua attenzione al ruolo delle stime economiche da parte dei principali istituti di ricerca internazionali stanno a significare le potenzialità della nostra comunità economico-imprenditoriale. Confartigianato per questo è al servizio e a fianco delle persone e delle imprese patrimonio del Paese.